Prenota online


Eden Restaurant by Chef Giovanni Caracciolo.

Al via una nuova esperienza per il ristorante di Eden Hotel che si trasforma in “Eden Restaurant by chef Giovanni Caracciolo”, un nome importante, che veste il nostro ristorante di orgoglio e ambizione.

A partire dal 6 dicembre, potrete vivere un’esperienza unica grazie alla cucina innovativa di Chef Caracciolo, il quale dà vita a piatti inaspettati con la creatività di un vero artista.

Giovanni Caracciolo ha alle spalle una carriera di tutto rispetto, iniziata quando aveva solo 19 anni. Da lì la sua passione per la cucina è cresciuta sempre di più trasformandosi nel suo lavoro. Ha affiancato grandi chef in tutta Italia, fino ad ottenere soddisfazioni ancora più grandi. Ha diretto infatti, fino al 2010, il Ristorante La Scala di Milano e ad oggi gira il mondo dispensando la sua arte culinaria in moltissimi ristoranti.

Nel suo ristorante in provincia di Sondrio, il Soltojo, l’atmosfera è davvero sofisticata. L’eleganza e l’esperienza si toccano con mano e si respira la sua passione in ogni angolo del locale. Ѐ questa l’atmosfera che ricreeremo all’interno di Eden Restaurant by Giovanni Caracciolo.

Da dicembre 2019, la sua cucina sarà a disposizione nel nostro ristorante, per far vivere a tutti voi un’esperienza sensoriale che non si limita al gusto.

La cucina di Chef Caracciolo

Una cucina creativa, che dedica attenzione alle materie prime del territorio, rispettandole ed esaltandole. Una regola dello chef è quella di utilizzare sempre prodotti di stagione, per regalare agli ospiti attimi di piacere legati alla reale atmosfera. Pasta fresca per i primi piatti, pane fatto in casa e qualità dei prodotti sono i punti cardine della cucina dello chef, il tutto condito con tanta creatività e stile. Ogni piatto è presentato in modo originale, elegante e soprattutto accattivante. 

Prima di gustare un piatto, ognuno di noi lo osserva e ne legge i particolari con gli occhi, per scoprirlo infine con il gusto e con l’olfatto. Ѐ proprio con la presentazione dei piatti, lo chef Caracciolo unisce la tradizione con la modernità e soprattutto con l’arte, regalando non solo un ottimo piatto da gustare ma veri e proprio capolavori.

La sua cucina è infatti contaminata dall’arte. Nei suoi piatti possiamo ritrovare le pennellate di Jackson Pollock: con la famosa tecnica del dripping, ideata dal pittore Pollock, Caracciolo compone i suoi piatti, sostituendo le tempere con salse e cioccolato fuso. Un vero e proprio mix di arti diverse ma che hanno alla base lo stesso concetto, trasmettere emozioni e idee a chi guarda e a chi mangia.

Tra i piatti creativi e innovativi di Chef Caracciolo è possibile trovare abbinamenti inaspettati, come il maiale con salsa ai marron glace o insalate di legumi abbinate con frutta di stagione, ma ancora primi piatti della tradizione ricoperti di tartufo. Un tripudio di sapori ad ogni boccone, che unito alla vena artistica dello Chef, stupisce, diverte e affascina chi lo vive.

 

© Copyright 2012 - 2015 Eden Hotel Bormio S.r.l. - n. iscr. reg. impr. di Sondrio, Partita I.V.A. e Codice Fiscale: 00971070149 - Capitale Sociale € 10.000,00 i.v.