Estate

Estate
Bormio

Trekking, escursioni, shopping e relax: d’estate, Bormio la amano tutti.

Bormio, da sempre meta privilegiata per gli amanti della neve, è magnifica anche d’estate. Non ci sono solamente lo sci e lo snowboard, qui: nei mesi più caldi puoi lasciarti avvolgere dalla sua natura incontaminata, godendo dell’incantevole bellezza dei paesaggi alpini.

Perché, Bormio d’estate, è esattamente così: un angolo di paradiso dove il relax incontra l’avventura, dove ci si rilassa alle terme, si fanno esperienze enogastronomiche sublimi, e si passeggia per un centro storico che cattura l'essenza di secoli di storia.

Gli amanti dello sport possono regalarsi escursioni a piedi o in mountain bike lungo sentieri ben segnalati, o dedicarsi allo sci estivo sul Passo dello Stelvio. Ma Bormio non è solo sport: lo shopping di qualità e le visite alle rinomate case vinicole valtellinesi arricchiscono il soggiorno con esperienze uniche.

D’estate, Bormio si distingue per la sua generosa ospitalità. Le giornate estive si concludono in modo delizioso, tra sapori autentici e un'atmosfera conviviale. La Magnifica Terra, come è chiamata affettuosamente, offre un connubio irresistibile tra le bellezze paesaggistiche e la vivacità delle attività estive.

Perché venire a Bormio d’estate, dunque? Per vivere emozioni autentiche, per fare scoperte straordinarie. E per rigenerarti in mezzo alla natura, tra il fascino dei panorami alpini e la cordialità degli abitanti.

Bernina Express

Il Trenino Rosso del Bernina è una delle più spettacolari attrazioni della Valtellina.

 

Questa linea ferroviaria, che parte da Tirano e arriva a St. Moritz, in Svizzera è stata dichiarata Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO grazie alla sua bellezza e al suo valore storico.

Perché salire a bordo del trenino? Per percorrere un viaggio pieno di emozioni. Si parte dai 429 metri di Tirano, per arrivare alle alte quote dell’Ospizio Bernina, immersi in un paesaggio mozzafiato. Puoi scegliere di viaggiare all'interno di carrozze moderne e confortevoli, in carrozze panoramiche dotate di grandi vetrate non apribili. O, ancora, nelle vetture cabrio, completamente aperte e utilizzabili nei mesi estivi. Lungo il percorso vi sono numerose possibilità di sostare per una passeggiata o per ammirare la bellezza della natura: il Giardino dei Ghiacciai, la Val Roseg, la parallela Valle del Morteratsch (che consente di arrivare ai piedi dell'omonimo ghiacciaio). Tutto sembra studiato per riempire gli occhi, e per rapire il cuore.

Il biglietto del Bernina Express può essere prenotato direttamente qui.

Trekking

Esplorare la natura incontaminata di Bormio attraverso il trekking è un'esperienza indimenticabile.

 

I sentieri serpeggianti tra valli e vette regalano panorami mozzafiato, e una connessione profonda con l'ambiente alpino.

Dalle passeggiate rilassanti lungo i prati fioriti ai percorsi sfidanti verso cime maestose, Bormio offre opportunità per tutti i livelli. Perché qui, tra cime imponenti e una flora variegata, ogni passo è un incontro con la bellezza selvaggia delle Alpi.

Bike

Pedalare in paesaggi spettacolari? A Bormio puoi!

 

I percorsi per MTB, e-bike e roadbike non si contano. E, dai grandi ai bambini, dai ciclisti professionisti agli amatori, le opportunità sono infinite. Per i cultori della bici da corsa è d’obbligo ripercorrere le orme dei grandi del ciclismo sullo Stelvio, sul Mortirolo e sul Passo Gavia, ma molto belle sono anche le salite ai laghi di Cancano e a Bormio 2000. Nel 2018 è persino nato Enjoy Stelvio National park, un programma per la valorizzazione degli splendidi passi alpini tramite la chiusura al traffico motorizzato. Qui trovi Itinerari unici, immersi in panorami mozzafiato, percorribili con la bici da corsa, con una normale bicicletta o con una bici a pedalata assistita.

Chi ama la mountain-bike trova invece 600 chilometri di percorsi, dai più facili ai più impegnativi, sul sito Bormio Bike. Per pedalare circondati da paesaggi maestosi e boschi secolari, tra il silenzio della natura e le indimenticabili viste. Chi preferisce invece un’attività più rilassante può noleggiare infine le e-mtb con la pedalata assistita, per pedalare senza fatica senza perdersi nulla della bellezza del luogo.

Bormio Golf Club

Alle porte del paese, in località La Fornace, sorge il Golf Club Bormio.

 

Il campo, a nove buche, si snoda lungo 4236 metri di percorso rispecchiando le esigenze di ogni golfista: situazioni non ripetitive, e una giusta difficoltà nel gioco che impegna i bravi e diverte i principianti.

Lo splendido panorama che si gode delle cime circostanti, il clima fresco e asciutto e l'ottimo livello di manutenzione rendono il Bormio Golf tra i migliori campi d'Italia. Al campo pratica possono accedere senza limiti coloro che desiderano avvicinarsi per la prima volta al golf, ed è possibile seguire anche corsi privati o collettivi e di perfezionamento.

Il Golf Club Bormio è aperto tutti i giorni, da aprile a novembre.

Eden Hotel Bormio

A Bormio la vacanza in montagna è distensione pura. Nella Magnifica Terra troverai solo benessere, relax e ricordi indelebili da portare sempre con te.

Inverno
Bormio

Inverno

Terme
3 centri termali

Terme

Eden Hotel Bormio

Prenota da Eden Hotel

Siamo qui per assicurarci che la tua vacanza a Bormio sia un'esperienza indimenticabile.

Whatsapp