Prenota online

Per gli amanti dello sci nordico Bormio offre, neve permettendo, un anello di 5km con saliscendi e lunghi rettilinei, adatto sia a chi sta imparando sia a chi è più esperto. La pista si trova in zona Alute.

Un paesaggio da fiaba è quello nel quale si snoda la Pista Valtellina situata in località Santa Caterina Valfurva (12 km da Bormio). Già sede di gare internazionali, il percorso passa attraverso la piana e folti boschi del Parco Nazionale dello Stelvio con anelli da 5 e 10 km, saliscendi e dislivelli.
Il tracciato turistico che si intreccia con quello agonistico presenta anelli da 2,3 e 5 km.


Anche la Valdidentro offre una bellisima pista da fondo, la Pista Viola, che costeggia l’omonimo fiume e passa attraverso i boschi.
La pista turistica con percorsi di tecnica classica e di tecnica libera si sviluppa su 25 km con diversi tipi di circuito, quella agonistica è più difficoltosa e adatta allo svolgimento di gare internazionali.

Photo Credit Pista Valtellina : Roberto Trabucchi, Giacomo Meneghello e Fausto Compagnoni.


Photo Credit Pista Viola : Marcello Franceschina

© Copyright 2012 - 2015 Eden Hotel Bormio S.r.l. - n. iscr. reg. impr. di Sondrio, Partita I.V.A. e Codice Fiscale: 00971070149 - Capitale Sociale € 10.000,00 i.v.